Si è conclusa martedì 24 gennaio la prima edizione del corso tenuto da Carmine Porro e organizzato da Confapi Industria Ancona sull’utilizzo di Excel all’interno delle aziende.
Un corso professionale diviso in ben 18 ore formative in presenza che hanno approfondito l’utilizzo di questo programma partendo dalle basi fino ad arrivare alla creazione di elenchi, tabelle e grafici.
Bora Spa, Automa Srl e MPM Srl tra le aziende associate che hanno partecipato, puntando quindi sulla formazione delle risorse interne come concreta opportunità di crescita.
Stando alle ultime statistiche sull’alfabetizzazione digitale, il possesso delle competenze digitali di base si attesta in Italia al 46%, contro una media europea del 54%, e la presenza di specialisti digitali si presenta a sua volta inferiore rispetto alla media dei partner UE.
Per Confapi Industria Ancona, è fondamentale invertire la tendenza partendo proprio dalla formazione del personale, puntando su aggiornamenti specifici che puntino al 4.0, alla digitalizzazione e ai nuovi strumenti di ottimizzazione del tempo e delle risorse.
Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sui nuovi percorsi di formazione Confapi del 2023.