Roma, 28 marzo – Confapi compie 75 anni.
La Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria Privata è nata, infatti, nel 1947 insieme alla Costituzione Italiana: 75 anni di grandi imprese proiettate verso il futuro.
Per celebrare questo anniversario domani (ore 10.30), presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma, si svolgerà un evento per il quale è prevista la partecipazione di più di mille imprenditori provenienti da tutta Italia.
All’appuntamento parteciperanno il vicepresidente del Consiglio dei Ministri e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.
I lavori proseguiranno con la tavola rotonda “Il mercato del lavoro del futuro: nuove regole di ingaggio?”, moderata da Nicola Porro, a cui prenderanno parte Monsignor Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita, Carolina Sansoni, co-founder di Talkin Pills, Carlo Alberto Carnevale Maffè, professore associato dell’Università Bocconi, Carlo Pisani, professore ordinario dell’Università Tor Vergata e Cristian Camisa, Presidente di Confapi. Sarà anche presentato un sondaggio focalizzato sul mondo del lavoro e delle imprese realizzato da Youtrend e dal Centro Studi di Confapi.
Un’occasione per riaffermare il ruolo vitale delle piccole e medie industrie nel tessuto produttivo italiano nonché per conferire riconoscimenti alle aziende associate che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy.